Progettato per filtrare le particelle ultrasottili

MakerBot presenta Clean Air, il nuovo sistema intelligente di filtraggio HEPA che si integra perfettamente nell’intuitivo flusso di lavoro della stampante 3D METHOD controllando automaticamente il processo di filtraggio.

MakerBot, una società del Gruppo Stratasys, ha di recente presentato Clean Air, un nuovo sistema intelligente di filtraggio che si colloca nell’ambito dell’impegno continuo di Stratasys e di MakerBot per sviluppare e fornire soluzioni di stampa 3D a supporto delle prassi di sicurezza, sostenibilità e conformità del settore.

Clean Air™ di MakerBot è un sistema di filtraggio HEPA con smart control applicabile alle stampanti 3D MakerBot METHOD® e MakerBot METHOD X®.
Clean Air™ di MakerBot è un sistema di filtraggio HEPA con smart control applicabile alle stampanti 3D MakerBot METHOD® e MakerBot METHOD X®.

Rimuovere fino al 95% delle particelle ultrasottili

Clean Air™ di MakerBot è un sistema di filtraggio HEPA con smart control applicabile alle stampanti 3D MakerBot METHOD® e MakerBot METHOD X®. È provvisto di un filtro HEPA progettato per filtrare le particelle ultrasottili durante il processo di stampa. I test condotti internamente da MakerBot hanno dimostrato che il sistema Clean Air è in grado di rimuovere fino al 95% delle particelle ultrasottili rispetto alla stampa senza questo accessorio. Il sistema si integra perfettamente nell’intuitivo flusso di lavoro della stampante METHOD controllando automaticamente il coperchio HEPA e tenendo conto delle condizioni ambientali, della temperatura della camera e del materiale del modello.

Clean Air è sviluppato per il filtraggio delle particelle ultrasottili durante il processo di stampa.
Clean Air è sviluppato per il filtraggio delle particelle ultrasottili durante il processo di stampa.

La sicurezza innanzitutto

Le stampanti 3D METHOD, METHOD X e SKETCH™ sono già dotate di diverse funzionalità di sicurezza. Ogni stampante dispone di camere di costruzione chiuse che impediscono all’utente di entrare a contatto con la parte stampata o con l’estrusore durante il processo di produzione. METHOD interrompe automaticamente la stampa quando la porta della camera viene aperta. SKETCH dispone anche di un filtro antiparticolato integrato, progettato per una stampa più sicura in ambienti scolastici. “Ci impegniamo a raggiungere i più alti standard internazionali in materia di sicurezza, promuovendo al contempo l’adozione della stampa 3D in tutto il mondo”, ha dichiarato Nadav Goshen, CEO di MakerBot. “Dalla conformità alle norme di certificazione alla fornitura di soluzioni di stampa 3D a supporto della sicurezza, il nostro obiettivo è sempre quello di andare oltre i parametri di riferimento del settore a livello globale”.

0 Condivisioni