Un importante contratto

La U.S. Navy (Marina Militare degli Stati Uniti) ha assegnato a Stratasys un contratto da 20 milioni di dollari per acquistare fino a 25 stampanti 3D Stratasys F900™ nell’arco dei prossimi cinque anni, con la consegna delle prime otto unità prevista entro la fine del 2021. Oltre all’acquisto delle stampanti, il contratto include la fornitura di supporto, materiali e formazione iniziale per i sistemi forniti.

“I benefici della manifattura additiva per le organizzazioni militari come la U.S. Navy includono il prolungamento del ciclo di vita di asset strategici e tattici come gli aerei, garantendo al contempo che le attività di supporto possano avvenire rapidamente e da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Mark Menninger, Director of U.S. Government Business Segment for Stratasys. “Questo contratto, il più grande progetto governativo per Stratasys fino ad oggi, contribuisce a espandere la presenza della stampa 3D industriale di Stratasys nel governo degli Stati Uniti”.

Per la produzione di parti di uso finale e attrezzature

Le stampanti saranno collocate nelle basi negli Stati Uniti e in Giappone e verranno utilizzate per la produzione di parti di uso finale e attrezzature, e come strumento di supporto alla formazione, oltre che per aiutare la Marina a conseguire l’obiettivo di disporre della manifattura additiva in modo diffuso per mantenere la flotta di aerei nelle basi di tutto il mondo.

0 Condivisioni