Stampa 3D in ambito ortopedico

L’azienda ortopedica LimaCorporate e l’Hospital for Special Surgery stanno utilizzando un sistema di stampa 3D EOS per produrre in modo additivo guide di taglio specifiche per il paziente, test chirurgici e modelli anatomici del paziente per gli interventi.

Il sistema EOS è installato presso il nuovo ProMade PoC Center for Complex Orthopedic Solutions all’HSS, nato dalla collaborazione tra LimaCorporate e HSS. L’impianto di stampa 3D direttamente nel campus dell’ospedale permette una maggiore disponibilità e velocità di cure ortopediche personalizzate per i pazienti.

Per cure ortopediche personalizzate

Il processo di stampa 3D costruisce le parti strato per strato, depositando il materiale secondo i dati digitali di progettazione 3D. La tecnologia basata sulla polvere di EOS è ideale per parti complesse con un alto grado di personalizzazione e permette una produzione “on-demand” fornendo la massima qualità dei pezzi. LimaCorporate sta utilizzando la FORMIGA P 110 Velocis in combinazione con il materiale polimerico PA 2200, che ha 10 anni di storico nell’utilizzo clinico.

0 Condivisioni