Per la produzione su grande scala

Stratasys ha reso noti i primi dettagli sulla sua prossima linea di stampanti 3D con tecnologia di fusione a letto di polvere. La nuova piattaforma di produzione H Series™ sarà alimentata dallatecnologia Selective Absorption Fusion™ specificamente progettata per soddisfare esigenze di produzione in grandi volumi. La disponibilità commerciale delle stampanti 3D con tecnologia SAF™ attualmente è prevista per il terzo trimestre del 2021.

SAF è una nuova tecnologia di fabbricazione additiva di grado industriale che offre volumi elevati di produzione per la realizzazione di parti finali. Frutto di più di 10 anni di ricerca e sviluppo, le stampanti 3D con tecnologia SAF sono in grado di offrire un costo per parte competitivo per produzioni su larga scala e garantire i livelli di qualità, consistenza e affidabilità che assicurano i livelli di soddisfazione e alto rendimento richiesti.

In grado di assicurare una temperatura uniforme

Sfruttando l’azione di un rullo controrotante, la tecnologia SAF distribuisce la polvere sul piano di costruzione su cui eroga un fluido assorbente. Gli strati della parte vengono formati mediante fusione ottenuta facendo passare una lampada a infrarossi sull’intera estensione del letto di stampa. La tecnologia SAF esegue queste fasi chiave del processo sempre nella stessa direzione per assicurare una temperatura uniforme e quindi l’omogeneità di ognuna delle parti stampate, indipendentemente dal loro posizionamento durante il processo di costruzione.

0 Condivisioni