Per la produzione di prototipi, utensili e parti per l’uso finale

MakerBot ha annunciato che CALLUM, azienda attiva nella progettazione e nell’ingegneria di prodotti per il settore automobilistico e lifestyle, ha installato una stampante 3D METHOD XTM per la produzione di prototipi funzionali, utensili e parti di produzione su una serie di veicoli di lusso e marchi lifestyle, tra cui l’edizione limitata Aston Martin CALLUM Vanquish 25 di R-Reforged.

L’azienda utilizza la produzione additiva per riprodurre i concetti di design in modelli tattili e rappresentativi per la revisione interna e la proof of concept. Con le funzionalità avanzate offerte da METHOD X, ora sta cercando di estendere l’uso applicativo di questa tecnologia in tre nuove aree chiave. Ciò include prototipi completamente funzionali per test e simulazioni rigorose; strumentazione per componenti e calibri in edizione limitata; e parti personalizzabili e a basso volume di produzione per l’uso finale nei veicoli e in altri progetti di progettazione a cui sta lavorando.

Diverse parti stampate in 3D per l’uso finale

Il primo progetto pubblico dell’azienda è l’Aston Martin CALLUM Vanquish 25 di R-Reforged. Questa rivisitazione del classico degli anni 2000 sarà caratterizzata da oltre 350 modifiche ingegneristiche, di materiale e di design, trasformando la tanto amata vettura in una GT più pratica e rilevante. Solo 25 veicoli in edizione limitata saranno costruiti a Warwick e saranno dotati di diverse parti stampate in 3D per l’uso finale, come i condotti dei freni, tutti prodotti con METHOD X.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/additivejournal/2020/12/17/disponibili-nuovi-materiali/

0 Condivisioni