Disponibili nuovi materiali

Tre nuovi materiali compositi Kimya ABS di ARMOR sono stati qualificati per MakerBot LABS™ per la stampante 3D MakerBot METHOD X® di MakerBot.

I compositi sono una delle categorie di materiali più richieste per le applicazioni di produzione grazie alle loro proprietà migliorate rispetto ai termoplastici non caricati. I nuovi materiali includono Kimya ABS Kevlar per parti ad alta resistenza, resistenti all’abrasione e con stabilità dimensionale; Kimya ABS-ESD, che protegge dalle scariche elettrostatiche; e Kimya ABS-EC, un nuovo e unico materiale elettricamente conduttivo.

Parti robuste e di elevata qualità manifatturiera

Con la sua camera riscaldata fino a 110 °C e la capacità di controllare la velocità di raffreddamento dei pezzi durante il processo di stampa, METHOD è in grado di stampare parti robuste e di elevata qualità manifatturiera con materiali ingegneristici avanzati, con maggiore successo rispetto alle tradizionali stampanti 3D da tavolo. Gli utenti possono anche produrre parti che hanno strutture interne o geometrie complesse su METHOD quando stampano con i supporti solubili Stratasys® SR-30™.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/additivejournal/2020/11/11/materiali-compositi-2/

0 Condivisioni