METAL MATERIA 2025: al via un evento fieristico dal format innovativo

Il 15 e 16 ottobre, presso Piacenza Expo, si terrà METAL MATERIA, evento fieristico e culturale dedicato al mondo della metallurgia, della meccanica e della subfornitura. Oltre 90 aziende espositrici di tecnologie per la lavorazione dei metalli, soluzioni per la transizione digitale ed energetica e fornitori specializzati saranno presenti con stand e dimostrazioni.

Ma METAL MATERIA non è “solo” una fiera: è un format innovativo in cui l’aggiornamento professionale, le relazioni industriali e commerciali e lo scambio di idee sono al centro dell’esperienza. Il cuore dell’evento è costituito da un articolato programma di convegni e workshop, distribuiti su più sessioni e su temi chiave che attraversano l’intera filiera metalmeccanica (subfornitura, processi tecnologici, digitalizzazione, normative, sostenibilità).

Un hub privilegiato di dialogo, innovazione ed efficienza

In uno scenario economico caratterizzato da forte complessità, volatilità dei costi delle materie prime e crescente pressione energetica, METAL MATERIA si propone come hub privilegiato di dialogo, innovazione ed efficienza per le PMI meccaniche. Il quartiere fieristico di Piacenza è strategico: facilmente raggiungibile dai principali distretti manifatturieri italiani e già consolidato nel panorama espositivo, garantisce una cornice professionale ideale per incontri B2B.
Chi acquista il ticket d’ingresso, tramite il sito www.metalmateria.it, potrà accedere sia alla zona espositiva sia a tutti i convegni e workshop (fino a esaurimento posti).
METAL MATERIA si candida a diventare un punto di riferimento biennale per le imprese della subfornitura metalmeccanica.

0 Condivisioni