A ottobre, la prima edizione di Metal Materia
A Piacenza, dal 15 al 16 ottobre 2025, prende il via Metal Materia, nuovo appuntamento espositivo organizzato da Piacenza Expo che si inserisce nel panorama delle fiere nazionali del settore metalmeccanico e della metallurgia.
Obiettivo di Metal Materia, fiera ideata e organizzata da Piacenza Expo, è riunire leader del settore, imprenditori, operatori professionali, innovatori e decision-maker per esplorare le nuove tendenze e tecnologie che stanno plasmando il futuro della produzione.
Nuove reti di conoscenze e relazioni
A Metal Materia è prevista la partecipazione di una vasta gamma di espositori che per l’occasione presenteranno i loro più recenti prodotti e servizi. Ma Metal Materia non è solo una manifestazione espositiva. Metal Materia ospiterà anche un Tavolo Tecnico composto da imprenditori, tecnici e responsabili commerciali di aziende di rilievo operanti nel settore. Si tratterà di un’occasione di confronto importante, soprattutto in un momento congiunturale complesso e di non semplice lettura come quello attuale, fondamentale per costruire nuove reti di conoscenze e relazioni.
Oltre quindi a seminari ad alto valore esperienziale con case history per gli imprenditori e tecnici, sono previsti anche speed match tra espositori, startup e su progetti d’impresa e dialoghi con professionisti del marketing B2B per gli uffici commerciali. In apertura dei lavori, è in programma un osservatorio congiunturale a cui prenderanno parte esponenti politici, rappresentanti di Istituzioni, associazioni di categoria, ricercatori e sondaggisti.
In un mondo caratterizzato da rapidi cambiamenti, Metal Materia offre dunque una nuova prospettiva sulle sfide e le opportunità che si presentano all’industria metalmeccanica.