L’importanza della sicurezza

Dal momento che i costi di investimento di un tornio a giostra sono di una certa importanza, spesso è preferibile acquistare macchine usate anziché nuove. Forte di un’esperienza maturata “sul campo” in 50 anni di attività, Repar2 ha sviluppato una serie di protezioni dedicate a questa specifica famiglia di macchine usate.

Disponibili due tipi di protezioni: una con uno schermo (in caso di torni di piccole e medie dimensioni) e una a doppio schermo (destinata a macchine di grandi dimensioni). Entrambe hanno una struttura a due montanti in modo da permettere la lavorazione di particolari di grandi dimensioni.

Apertura controllata degli schermi

Entrambe le protezioni per torni a giostra usati realizzate da Repar2 sono progettate con l’ausilio del metodo FEM e sono, successivamente, sottoposte a cicli di stabilizzazione. La presenza di un singolo o di un doppio micro interruttore di sicurezza permette il controllo delle aperture degli schermi che sono scorrevoli in altezza, grazie alla presenza di guide a ricircolo di sfere. In base alle specifiche esigenze, gli schermi delle protezioni possono essere tamponati in policarbonato trasparente, oppure sono in lamiera forata quadra o, ancora, prodotti utilizzando solo lamiera.

0 Condivisioni