Facilitare il monitoraggio delle condizioni delle MU a CNC

NUM propone un software di intelligenza artificiale che fornisce agli utenti di macchine utensili CNC capacità di monitoraggio delle condizioni particolarmente interessanti.

Compatibile con tutti i sistemi CNC Flexium+ di ultima generazione di NUM, il pacchetto software NUMai è una soluzione completa e completamente integrata per macchine utensili CNC, non richiede sensori aggiuntivi e funziona sullo stesso PC industriale dell’HMI (interfaccia uomo-macchina) del sistema CNC.

Il software NUMai può essere utilizzato non appena una macchina utensile è stata messa in funzione ed è pronta per l’avvio della produzione, oppure su una macchina già utilizzata per la produzione. Il software acquisisce inizialmente tutti i dati operativi pertinenti per un periodo di tempo, tipicamente un certo numero di ore, mentre la macchina viene utilizzata per le normali attività di produzione. Idealmente, viene eseguita una varietà di programmi pezzo, che coinvolge una varietà di condizioni di lavorazione diverse, in modo da garantire che i dati siano il più possibile completi e affidabili.

Una flessibilità intrinseca

Il software di monitoraggio delle condizioni di NUMai sfrutta la flessibilità intrinseca della piattaforma CNC Flexium+ di ultima generazione di NUM. Come standard, ogni sistema Flexium+ CNC comprende un PC in grado di gestire i dati provenienti dai punti di misura dei servoazionamenti, un PLC che ha accesso diretto ai parametri della macchina e un oscilloscopio NCK in grado di leggere i valori in tempo reale. Tutte le comunicazioni del sistema vengono gestite da FXServer, utilizzando una veloce rete Ethernet in tempo reale (RTE).

0 Condivisioni