Gamma di elettromandrini HSD modulare e flessibile

La gamma di elettromandrini modulare e flessibile ES10 Line di HSD, azienda appartenente a Biesse, è stata sviluppata per equipaggiare centri di lavoro di fresatura, destinati alla lavorazione di componenti a geometria variabile di medie e grandi serie, per diverse tipologie di materiali: dalle leghe leggere alla ghisa.

I mandrini della serie ES10 Line di HSD si contraddistinguono per la presenza di grandi cuscinetti anteriori, che assicurano migliori risultati nelle operazioni di taglio. Inoltre, il precarico variabile dei cuscinetti, tramite comando idraulico, consente al cuscinetto del mandrino ES10 di resistere anche a carichi radiali più elevati.

Ridotto al minimo il tempo di fermo macchina

La nuova linea di elettromandrini HSD è dotata di un kit albero compreso di cuscinetti, al fine di ridurre al minimo il tempo di fermo macchina durante l’attività di manutenzione.

ES10 Line è disponibile con sensore di vibrazione HSD integrato e con sistema di bloccaggio albero per lavorazioni di tornitura. La durata del sistema di bloccaggio può essere aumentata fino a 5 milioni di cambi utensile, rispetto a un mandrino standard che ne consente solamente 1 milione.

L’intera ES10 Line è, per di più, già predisposta per essere collegata alla piattaforma IoT, myHSD, generando una combinazione ad alte prestazioni. Con la connessione dell’elettromandrino alla piattaforma si va infatti a unire la performance del mandrino alla possibilità di rilevare tutti i dati che questo può trasmettere a distanza, consentendo il monitoraggio in tempo reale dello stato del mandrino durante le lavorazioni.

Tutte queste caratteristiche rendono la nuova ES10 Line di HSD una gamma di elettromandrini altamente modulare, capace cioè di adattarsi alle molteplici necessità degli utilizzatori e ai ritmi sempre più incessanti ricercati dal mercato attuale.

0 Condivisioni