Schmersal: la sicurezza al primo posto

Schmersal, specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi e soluzioni di sicurezza dedicati all’industria, presenta il nuovo corso targato tec.nicum da titolo “Machinery CE Expert®” (mce.expert).

Il corso, che si svolge il 3-4 ottobre e il 10-11 ottobre presso la sede di Schmersal Italia (BS), permette di ottenere la qualifica di esperto in sicurezza delle macchine e marcatura CE.

Una divisione dedicata alla formazione e alla consulenza

tec.nicum è la divisione di Schmersal i cui esperti e docenti certificati offrono servizi di formazione e consulenza ad aziende, tecnici e progettisti sulle normative vigenti in ambito di sicurezza in modo competente, professionale e, soprattutto, indipendente dal prodotto e/o dal brand. Tra i servizi a maggior valore offerti dalla divisione tec.nicum vi sono quelli erogati dall’Academy, il cui programma comprende un vasto insieme di corsi di formazione e seminari sul tema della sicurezza dei macchinari e degli impianti, tenuti tutti da docenti certificati e con esperienza pluriennale nel settore.

Il nuovo corso mce.expert è il fiore all’occhiello di questa Academy. Articolato in quattro giornate e con un format compatto, il corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare un esperto in sicurezza delle macchine riconosciuto a livello internazionale, in grado di applicare correttamente tutte le procedure e le migliori prassi in ottemperanza ai requisiti legislativi e normativi del mercato UE attualmente in vigore.  

Al completamento delle quattro giornate, TÜV Rheinland® – prestigioso ente di certificazione riconosciuto a livello mondiale – rilascerà il certificato di Esperto di Sicurezza delle Macchine, ai corsisti che avranno superato con successo il test finale.

0 Condivisioni