Stesi è tra i 70 fornitori di software in Warehouse Logistics

La trevigiana Stesi è ufficialmente entrata nel panel dei 70 fornitori internazionali di software per la logistica presenti in Warehouse Logistics.

Warehouse Logistics è la piattaforma del più importante istituto logistico di ricerca e sviluppo applicato in Europa: il Fraunhofer Institute IML di Dortmund.

Warehouse Logistics è implementato e gestito da Induvation, spin off del Fraunhofer Institute nonché società di consulenza manageriale esperta nelle operations e nell’organizzazione aziendale, attivamente presente nel mercato italiano da oltre 15 anni.

Le funzionalità di diversi moduli in un unico sistema

Stesi è stata selezionata da Induvation per il suo software proprietario Silwa, una piattaforma composta da diversi moduli in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione della supply chain e della produzione: Silwa combina infatti in un unico sistema le funzionalità di diversi moduli, tra cui un WMS (Warehouse Management Solution, per gestire le operazioni di evasione degli ordini) e un MES (Manufacturing Execution System, per gestire l’intero sistema produttivo).

Con un forte know-how in svariati settori, Stesi ha messo a disposizione di Warehouse Logistics anche lo slot manager di recente implementazione SilwaSLOT, modulo sviluppato per gestire l’attività delle banchine di carico-scarico, che sincronizza le attività del personale di magazzino e ottimizza spazi, tempi e risorse, favorendo al contempo la riduzione dei tempi di attesa dei camion nei piazzali così da massimizzarne la produttività. Il tutto tramite un’App Android, dall’interfaccia intuitiva, che dà modo di ottenere in tempo reale informazioni sullo stato delle operazioni e dell’intero carico.  

0 Condivisioni