E3D ed E3DCAD: un centro di competenza che supporta l’integrazione di Ansys e Autodesk nello sviluppo digitale

Oltre un anno fa era stata annunciata la nascita delle aziende E3D ed E3DCAD, capaci insieme di dare vita a un centro di competenza, unico in Italia, dedicato all’adozione e all’uso integrato del software di simulazione Ansys e delle suite di modellazione 3D Autodesk. La scelta si dimostra oggi ancor più lungimirante grazie alla importante conferma della partnership globale annunciata proprio da Ansys e Autodesk.

La scelta strategica che ha portato alla nascita di E3D, Partner Ansys e E3DCAD Partner Autodesk, si basa sul valore di poter supportare le aziende nella fondamentale transizione da un modello di sviluppo prodotti “per silos”, in cui progettazione e produzione restano divisi, verso una ingegnerizzazione basata sulle performance di prodotto.

Una continuità di strumenti e tecnologie

L’integrazione tra gli strumenti Autodesk e Ansys consente, infatti, di procedere dalla modellazione 3D, fino allo sviluppo del prodotto includendo l’analisi delle prestazioni su modello digitale (Digital Twin). Una volta definito e verificato il prodotto digitale le aziende possono produrre e documentare il prodotto in modo accurato e preciso proprio grazie alla continuità di strumenti e tecnologie.
Ha commentato Luca Albertazzi, Co-Owner & Application Engineer di E3D: “La scelta fatta oltre un anno fa con la creazione delle due aziende E3D e E3DCAD per dare vita a un centro di competenza, unico in Italia, capace di affiancare le aziende nella adozione e nell’uso integrato del software di simulazione Ansys con i software di modellazione 3D Autodesk ha anticipato con successo questa scelta strategica che oggi diventa globale con l’accordo tra i due produttori”.

0 Condivisioni