Combinazione tra microfiltrazione e climatizzazione firmata VOMAT

VOMAT, specializzata in filtrazione, non propone solo impianti configurati su specifica del cliente capaci di rendere sostenibile e redditizia la produzione di utensili…

Le soluzioni VOMAT comprendono infatti anche una nuova tecnologia di climatizzazione che trasforma l’energia in eccesso recuperata da macchine di produzione e sistemi periferici per renderla disponibile per riscaldare o raffrescare l’officina di produzione. Gli ingegneri VOMAT hanno infatti progettato un sistema che converte l’energia in eccesso recuperata da macchinari di produzione o periferici, come rettificatrici, impianti di aspirazione dell’olio e pompe macchina, per riscaldare o raffreddare il capannone attraverso i condotti di climatizzazione con un margine di precisione di ± 1 C. Secondo i dati dichiarati da VOMAT, l’efficienza energetica di questo sistema supera anche del 60% i sistemi di climatizzazione tradizionali e costituisce pertanto un consistente passo in avanti per una produzione più sostenibile e rispettosa delle risorse.

Un elevato grado di purezza

VOMAT realizza soluzioni di filtrazione (dagli impianti singoli a quelli centralizzati per l’industria pesante), che sono in grado di separare al 100% l’olio esausto da quello pulito, grazie ai loro filtri multistrato ad alte prestazioni e di lunga durata alimentati a flusso pieno. Il grado di purezza corrisponde alla classe NAS 7 (3-5 µm). La combinazione di tecnologie di filtrazione, raffreddamento e smaltimento all’avanguardia, all’occorrenza anche con prefiltri HSS per lavorazioni miste, garantisce risultati ottimali sia in termini economici che ecologici. Infine, i filtri VOMAT richiedono poca manutenzione e occupano spazi ridotti grazie alle loro dimensioni compatte.

0 Condivisioni