Una nuova macchina ANCA per stare al passo con l’aumento della domanda 

Per realizzare lime e mole dentali (dispositivi utilizzati per la manutenzione dei denti dei cavalli) e per garantire la fornitura di servizi di affilatura per la regione centrale del Victoria, il produttore australiano The Edge Equine ha investito sulle macchine ANCA, e recentemente su un modello FX5E.  

Il rapporto tra ANCA e The Edge Equine è di lunga data: è infatti iniziato nel 2005 e ha visto l’acquisizione di diverse macchine, come i modelli TG4, FX3 e un FX5E nel 2020.  

Automazione on-demand e flessibilità 

Ha commentato Tim McMahon, amministratore delegato di The Edge Equine: “Quando abbiamo investito su una FX5E nel 2020 eravamo alla ricerca di un’altra macchina, poiché la domanda del prodotto era cresciuta al punto che la FX3 e la TG4 non bastavano più. Jake Farragher, Direttore Generale di ANCA Asia-Pacifico, ci ha dunque raccomandato la nuova FX5E, perché alcune delle sue funzionalità ci avrebbero sicuramente aiutato a crescere. Questo è merito anche della capacità della macchina di essere automatizzata in base alle nostre necessità.  

L’altro grande vantaggio dell’introduzione in azienda di un modello FX5E è la sua elevata flessibilità. Con questa macchina è stato infatti possibile passare dalla produzione di lime alla rettifica di utensili in pochi minuti. Come con la FX3, con una FX5E è possibile eseguire configurazioni di maschere, effettuare modifiche o cambiare le mole. Tutto ciò può essere dispendioso in termini di tempo, ma la flessibilità che abbiamo adesso è eccezionale, e possiamo passare da un lavoro all’altro senza perdere tempo.  

La FX5E ci ha fornito nuove capacità per rispondere alle esigenze della rettifica di alta precisione nel mercato della riaffilatura industriale. Attualmente produciamo molte lime rotative, frese circolari e stozzatori, ma stiamo prendendo in esame anche nuovi prodotti sempre destinati al settore veterinario”.  

0 Condivisioni