Massima precisione nella fresatura

BIG KAISER presenta la chiave dinamometrica digitale MEGA Torque che permette di gestire la coppia di serraggio del portapinze tramite una ghiera cilindrica intercambiabile. MEGA Torque dispone di un pratico display digitale sull’impugnatura della chiave ed è provvista di un sistema di adattatori intercambiabili che consentono il serraggio di tutti i portapinze della serie MEGA, sinonimo di massima precisione nelle lavorazioni di fresatura.  

Questa chiave dinamometrica offre diversi tipi di settaggio, in modo da garantire che sia sempre applicata la coppia corretta. È sufficiente selezionare sull’unità principale il modello di pinza BIG KAISER in uso e visualizzare come valore già preimpostato la coppia raccomandata.  

Una valida alternativa ai sistemi per la misura della coppia 

La chiave dinamometrica digitale MEGA Torque di BIG KAISER rappresenta una valida alternativa all’utilizzo di costosi sistemi per la misura della coppia. Si tratta di un’opzione molto più flessibile rispetto alle normali chiavi dinamometriche, che dispongono di un range di serraggio davvero limitato, per cui l’utilizzatore necessita di molte chiavi per coprire l’intera gamma di pinze da MEGA6 a MEGA20. La nuova chiave dinamometrica costituisce inoltre una scelta preferibile alle normali chiavi analogiche senza indicatore della coppia, per cui è facile che l’utensile venga serrato o troppo o troppo poco, con conseguenze negative per la precisione.  

MEGA Torque è progettata per l’uso con ghiere cilindriche fino a 46 mm, con i portapinze MEGA Micro, MEGA New Baby e MEGA E. La chiave ha una gamma di coppie che va da 5 a 50 Nm. 

0 Condivisioni