Un sistema efficiente ed ecologico di umidificazione sotto i riflettori

A Ecomondo, in programma a Rimini dall’8 all’11 novembre, Aeris Group Holding – invitata dalla Comunità Europea e in particolare dalla “Unit EISMEA.E.3 – European Innovation Council (EIC) Accelerator” – presenta IHS® (Induction Humidification System), sistema efficiente ed ecologico di umidificazione che trova applicazione in diversi comparti industriali.  

Brevetto internazionale depositato in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada, India e altri paesi, il sistema di umidificazione IHS® è stato sviluppato da Aeris Group Holding nell’ambito di Horizon 2020 e nel quadro del progetto pilota “Consiglio Europeo dell’Innovazione”.  

Riduzione dell’80% dei consumi energetici e del 65% di acqua  

Frutto di cinque anni di ricerca, il nuovo IHS® è il sistema più efficiente ed ecologico di umidificazione sviluppato da Aeris Group Holding. Dal punto di vista energetico, IHS® è infatti in grado di ridurre dell’80% i consumi energetici e del 65% quelli idrici. Ha commentato Eros Nani, CEO di Aeris Group Holding: “La strada per la transizione ecologica è tracciata e passa da Rimini, per questo siamo davvero contenti di poter presentare a Ecomondo gli sviluppi e le applicazioni industriali di un’innovazione che si è rivelata strategica ai fini di uno sviluppo sostenibile dell’industria. Come tutti i sistemi progettati da Aeris Group, IHS® è unico nel panorama aeraulico ed è stato sviluppato dal nostro team in conformità con le linee guida della Direttiva Europea ErP 2018”.  

0 Condivisioni