Un controllo qualità ancora più accurato

Per soddisfare le esigenze di alto livello dei propri clienti, HydraForce (noto fornitore a livello mondiale di valvole idrauliche a cartuccia ad alte prestazioni) deve garantire elevati standard qualitativi. In quest’ottica, agli strumenti di misura in dotazione presso la sede europea di HydraForce a Birmingham si è aggiunto recentemente un sistema RONDCOM NEX di Accretech, destinato alla misura della rotondità e della forma.  

Ha commentato Ali Mohammed, European Quality/Warranty Manager: “Per una qualità che superi i migliori standard industriali, i nostri prodotti sono sottoposti a test rigorosi e approfondite routine di ispezione. Dopo aver studiato i modelli di produttori leader nel campo della metrologia, abbiamo ritenuto RONDCOM NEX CNC di Accretech l’opzione più valida”.  

Cruciali anche velocità e facilità di utilizzo 

I fori dei collettori idraulici prodotti da HydraForce hanno tolleranze estremamente impegnative su parametri di rotondità, rugosità, forma del cilindro, perpendicolarità, parallelismo, rettilineità, planarità, coassialità e concentricità. “Oltre alla precisione, anche la velocità e la facilità di utilizzo sono cruciali. Per questo è fondamentale che le procedure di misurazione CNC di RONDCOM NEX garantiscano gli standard di efficienza operativa”. RONDCOM NEX include un potenziometro per la regolazione della velocità degli assi, un rilevatore automatico della forza e la correzione automatica del centraggio e dell’inclinazione, rendendo così tutte le routine di misura più efficienti, mantenendo i migliori valori di precisione di concentricità e rettilineità della propria categoria.  

0 Condivisioni