Misure ancora più veloci e precise da BIG KAISER

BIG KAISER ha introdotto alcune utili migliorie alla sua serie di sensori di contatto Base Master. I dispositivi Base Master sono adesso provvisti di un indicatore LED luminoso a 360°, che gira tutto intorno al sensore rendendo di fatto più semplice per gli operatori rilevare il contatto da qualsiasi angolazione e che sostituisce il punto luce singolo delle versioni precedenti.  

Inoltre, il modello Base Master Mini è adesso dotato di un’impugnatura laterale che ne semplifica l’utilizzo anche nei torni dove l’accesso risulta difficoltoso, come quelli a fantina mobile. Sempre per i torni a fantina mobile, BIG KAISER ha sviluppato una gamma di mandrini idraulici ad alta precisione che permettono di ridurre il tempo necessario per la sostituzione degli utensili e migliorare la sicurezza e la precisione di concentricità.  

Massima flessibilità 

La gamma di sensori di misura Base Master può essere utilizzata con tutti i tipi di macchine e di materiali, conduttivi e non conduttivi. Grazie all’impiego di Base Master, gli operatori macchina possono determinare in pochi istanti gli offset del pezzo, della lunghezza utensile e dei taglienti senza alcun rischio di danno o rottura, e a livelli submillimetrici.  

Tre sono i modelli di Base Master disponibili: BM-50H, BM-50GH, BM50-MH, e il sensore Base Master Mini BMM-20H. Per assicurare la massima flessibilità in condizioni operative reali, la gamma Base Master offre una ripetibilità di ±1µm, e la sua base magnetica può essere montata direttamente sulla macchina verticalmente, orizzontalmente e in ogni angolazione. Il modello BM-50H è disponibile anche senza base magnetica, in modo da poter essere utilizzato anche con i pezzi realizzati con le stampanti 3D. 

0 Condivisioni