Soluzioni con un ridotto impatto ambientale


Shell
 lancia sul mercato italiano Shell Naturelle, nuova versione Carbon Neutral che permette alle aziende di salvaguardare al meglio i propri macchinari con lubrificanti ad elevate prestazioni e, contemporaneamente, utilizzare prodotti a impatto zero di CO2e.

La gamma, che include oli idraulici, grassi e oli per ingranaggi, si arricchisce inoltre di una nuova referenza: Shell Naturelle S4 Hydraulic fluid, sviluppato per sistemi idraulici per gru, freni idraulici e attuatori delle pale di turbine eoliche, e per le applicazioni marine come i propulsori e thruster.

Derivati essenzialmente da oli vegetali miscelati

La famiglia Naturelle è stata creata nel rispetto delle esigenze di sostenibilità ambientale e di riduzione delle emissioni climalteranti: è certificata EAL (Environmentally Acceptable Lubricant) e formulata utilizzando fluidi base con un alto grado di biodegradabilità e sistemi di additivazione a bassa ecotossicità, che non causano bioaccumulo. Inoltre, contiene in media l’80% di materiali rinnovabili bio-based, derivati essenzialmente da oli vegetali miscelati in impianti che utilizzano energie prodotte fonti rinnovabili e presenta imballi che utilizzano più del 25% di plastica riciclata.

0 Condivisioni