I nuovi orizzonti dei controlli numerici

Alla EMO di Milano, Mitsubishi Electric ha presentato in anteprima la serie M8V, gamma di controller che rappresenta un’evoluzione della tecnologia CNC. Questi controlli sono i primi prodotti Mitsubishi Electric a incorporare il Wi-Fi, oltre a garantire prestazioni all’avanguardia combinate a un’infrastruttura intuitiva e di facile utilizzo.

Progettati per supportare le strategie mirate alla trasformazione digitale, i nuovi controller possono migliorare la produttività e abilitare le applicazioni di smart manufacturing.

Massima accessibilità

Collegabile direttamente alle reti WLAN, la serie M8V è un fattore abilitante chiave per ambienti IIoT mirati alla produzione “smart” basata sui dati. Grazie a un design originale che garantisce l’immunità dai disturbi sulla rete, gli utenti possono azionare e monitorare le macchine utensili CNC con affidabilità e in sicurezza ovunque e in qualsiasi momento tramite dispositivi connessi, come i tablet. Il “cuore” di questa nuova serie di controller CNC è la grande facilità d’uso. L’interfaccia con pannello interattivo supporta i gesti multi-touch a 4 punti di contatto, offrendo in questo modo all’utente un’esperienza d’uso analoga all’utilizzo di uno smartphone. Da ricordare anche la programmazione semplificata e razionalizzata (grazie alla procedura guidata Job Lathe) e l’elevata precisione e velocità raggiungibili. La combinazione tra la CPU dedicata, l’innovativa tecnologia di controllo OMR-CC e il controllo automatico del carico di taglio aiuta le aziende a minimizzare i tempi di lavorazione beneficiando di una grande accuratezza.

0 Condivisioni