Rafforzata la presenza in Asia

Goglio, gruppo lombardo di Daverio (VA) tra le realtà più importanti in Europa nel packaging flessibile, ha potenziato la propria presenza in Asia grazie a SIMEST, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, che sostiene la crescita e la competitività delle aziende italiane che operano anche all’estero.

Ė stato lanciato un nuovo piano di investimenti da oltre 15 milioni di euro della Goglio Tianjin Packaging, la controllata cinese costituita nel 2004 in partnership con SIMEST e attiva sul mercato asiatico attraverso uno stabilimento a Tianjin attualmente specializzato nella produzione di grandi sacchi per il confezionamento di semilavorati di frutta ad uso industriale. Il piano verrà sostenuto da SIMEST che sottoscriverà un Aumento di Capitale per un ammontare di 6 milioni di euro, di cui 3 a valere sul Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo gestito in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Una domanda crescente di caffè nel continente

L’obiettivo dell’operazione è costruire all’interno dello stabilimento di Tianjin – che si estende su una superficie di 54.000 m2, impiega circa 200 dipendenti ed è stato recentemente insignito del “Premio Panda per l’Innovazione” per gli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico – un nuovo impianto unico nel suo genere in Cina per dimensioni e per la tecnologia d’avanguardia. Tale impianto permetterà incrementare la capacità produttiva, migliorare la qualità e la tipologia dei materiali utilizzati per i prodotti già in catalogo ed ampliare la gamma di specialità prodotte, introducendo i materiali ecosostenibili e quelli utilizzati per il confezionamento dei prodotti alimentari, soprattutto del caffè. Goglio mira in particolare a intercettare la sempre crescente domanda di caffè che sta interessando la Cina e il mercato asiatico.

0 Condivisioni