Il taglio laser 2D diventa plug and play

Debutto tedesco per Laser Genius+, l’innovativa soluzione per il taglio laser 2D sviluppata da Prima Power per integrare efficienza e prestazioni in una macchina compatta e di semplice utilizzo.

Questa edizione della fiera Blechexpo di Stoccarda ha visto il debutto sul panorama industriale tedesco di un’importante novità per il taglio laser 2D: Prima Power espone infatti per la prima volta Laser Genius+, l’innovativa macchina 2D totalmente Made in Italy con soluzioni high-tech uniche, che consentono alti livelli di prestazioni, efficienza, qualità, facilità d’uso, automazione e intelligenza. Grazie all’elevata dinamica (velocità di traiettoria di 180 m/min, accelerazione di 2,8 g) e alla precisione della macchina, i tempi ciclo sono notevolmente ridotti e la produttività e la qualità di taglio sono fortemente aumentate.

Con l’ampia gamma di potenze laser disponibili e le caratteristiche della macchina che permettono di avere il controllo totale del processo laser e la massima affidabilità e qualità della potenza a disposizione, i clienti possono ottenere il miglior ritorno sull’investimento in base alle loro reali esigenze.

Laser Genius+ è una macchina compatta “plug & play”: tutti i servizi, già collaudati, sono integrati in un modulo dedicato separato dall’area di lavoro della macchina, con tempi di installazione rapidissimi (pronta a tagliare in 2 giorni) e grazie al layout simmetrico e reversibile, si può facilmente inserire in qualsiasi contesto produttivo. Inoltre, con il suo ingombro ridotto, Laser Genius+ consente un uso altamente efficiente dello spazio. Nonostante il layout compatto, Laser Genius+ ha l’area di lavoro più ampia rispetto alle altre macchine 2D disponibili sul mercato (corse assi X, Y: 3150 x 1600, per il modello 1530, 4320 x 2200, per il 2040 e 6320 x 2200 per il 2060).

Semplice da usare in ogni fase

La facilità d’uso è un altro vantaggio di Laser Genius+ che non ha prezzo. La macchina è incredibilmente intuitiva e intelligente con due monitor full HD da 24 pollici, una videocamera 4K, moduli software integrati che semplificano il nesting e la tecnologia, sensori e algoritmi di intelligenza artificiale per funzioni avanzate di monitoraggio e controllo dei processi. I massimi livelli di ergonomia e accessibilità sono anche garantiti dalle porte scorrevoli, che possono essere posizionate sul lato destro o sinistro, o anche su entrambi i lati della macchina.

Tutti i vantaggi dell’integrazione

Laser Genius+ può essere facilmente collegata a tutta la gamma di sistemi di automazione Prima Power. A Blechexpo è presentata con Combo Tower Laser e il nuovo robot di prelievo e impilamento PSR 2D di Prima Power, una soluzione efficiente e intelligente per la gestione del flusso di materiale che automatizza il prelievo e l’impilamento dei pezzi in modo rapido e flessibile. La precisione di impilamento di PSR 2D è elevata e gli intervalli tra le pile minimi, consentendo un utilizzo ottimale dell’area di impilamento, in modo automatico. Grazie alla struttura modulare del sistema e all’ampio portafoglio di prodotti Prima Power, PSR 2D può essere collegato direttamente alla soluzione di immagazzinamento Night Train FMS®.

0 Condivisioni

No Banner to display