Tre nuove serie di prodotto per la marcatura laser

RAYLASE lancia nuovi prodotti per dare un segnale di ripartenza; in particolare, la nuova serie Miniscan III definisce nuovi standard digitali per le teste di deflessione per la marcatura laser, ampliandone notevolmente i possibili campi di applicazione.

RAYLASE si confronta con le sfide poste dalla crisi causata dalla pandemia mondiale. Nonostante le numerose fiere annullate e le conseguenti mancate opportunità di presentare dal vivo a clienti e partner i nuovi standard della tecnologia laser, RAYLASE ha deciso di lanciare alcuni nuovi prodotti per dare un segnale di ripartenza. “RAYLASE si impegna a mantenere alta la produttività. Abbiamo, infatti, mantenuto le nostre sedi in funzione ed evitato congestionamenti nella produzione e nella logistica”, afferma Berthold Dambacher, CTO di RAYLASE.

La caratteristica più rilevante dei dispositivi Miniscan III è quella di essere molto flessibili nell›adattarsi alle esigenze pratiche dell›operatore.
La caratteristica più rilevante dei dispositivi Miniscan III è quella di essere molto flessibili nell›adattarsi alle esigenze pratiche dell›operatore.

Nuovi standard digitali per le teste di deflessione

La nuova serie Miniscan III, per esempio, definisce nuovi standard digitali per le teste di deflessione per la marcatura laser. Rispetto alle teste tradizionali, i sistemi digitali ora disponibili, a basso costo e con 3 aperture (10, 14 e 20 mm), ampliano notevolmente i possibili campi di applicazione.
La loro caratteristica più rilevante è quella di essere molto flessibili nell’adattarsi alle esigenze pratiche dell’operatore. Le unità hanno una struttura estremamente compatta, che consente loro di integrarsi facilmente nella macchina laser. L’interfaccia elettrica può essere posta sul lato di ingresso del raggio o nella parte superiore. Le teste non necessitano di raffreddamento ad acqua. L’alimentazione di tensione avviene mediante un’unica interfaccia elettrica. Le unità consentono inoltre di utilizzare a scelta protocolli di dati XY2-100 o SL2-100. RAYLASE integra per la prima volta in questa categoria di unità di deflessione specchi al quarzo che garantiscono prestazioni superiori nei campi della pulizia laser (apertura di 10 mm) e della manifattura additiva (aperture di 14 mm e 20 mm). Anche per quanto riguarda la stabilità, la nuova serie Miniscan III offre, grazie alla regolazione digitale delle teste di deflessione, un funzionamento stabile, a deriva molto bassa e con una notevole precisione di posizionamento. Come tutte le unità sviluppate da RAYLASE, anch’esse vantano un alto grado di affidabilità. Con la nuova serie Miniscan III, RAYLASE amplia il proprio assortimento nel settore dei prodotti cosiddetti “universali”.

La serie Axialscan Fiber-30 consente di ottimizzare molti aspetti dei processi produttivi nei settori della mobilità elettrica e della manifattura additiva.
La serie Axialscan Fiber-30 consente di ottimizzare molti aspetti dei processi produttivi nei settori della mobilità elettrica e della manifattura additiva.

Semplici da integrare e da configurare

La serie Axialscan Fiber-30 consente di ottimizzare molti aspetti dei processi produttivi nei settori della mobilità elettrica e della manifattura additiva.
Con Axialscan Fiber-30, RAYLASE immette sul mercato una serie di prodotti che rappresentano il logico sviluppo delle applicazioni laser con accoppiamento in fibra. Nuovi mercati industriali richiedono processi innovativi, che si tratti di saldatura ad alta potenza nel settore della mobilità elettrica o di versioni altamente dinamiche per la produzione additiva con fusione laser selettiva di metalli (SLM). Le teste scanner RAYLASE sono semplici da integrare e da configurare grazie alle numerose interfacce meccaniche disponibili. È possibile predisporre degli specchi adatti sia per lavori di saldatura ad alte prestazioni (con molti kilowatt di potenza), sia per applicazioni altamente dinamiche. Sono disponibili set di componenti ottici per tutti i fasci laser e relative fibre disponibili sul mercato. Aree di lavoro preimpostabili di grandi dimensioni (comprese tra 250 x 250 mm2 e 850 x 850 mm2) consentono una notevole versatilità di applicazione. Anche con la serie Axialscan Fiber-30, RAYLASE offre una varietà di specifiche personalizzabili. Il dispositivo presenta un collimatore per fibra ottica integrato e un’uscita integrata per l’analisi della luce di processo. Grazie all’aggiunta di un vetro protettivo apposito risulta inoltre completamente antipolvere. Il team di RAYLASE sarà lieto di aiutare i nostri clienti a definire la loro configurazione ideale.

L’evoluzione di una serie di successo

Superscan IV-10 garantisce alti livelli di dinamicità e velocità al fine di ottenere la massima produttività. Gli alti valori di dinamicità, velocità e versatilità sono resi possibili dall’impiego di driver elettronici digitali. Essi garantiscono anche una perdita di potenza molto ridotta grazie a uno sviluppo di calore minimo. Superscan IV-10 è ideale per applicazioni complesse nei settori dell’incisione di codici, del taglio di strutture FPC e della perforazione di fogli in rame. Nonostante le elevate velocità finali, esso risulta sempre preciso in tutte le applicazioni di strutturazione, taglio e perforazione. La grande versatilità di configurazione della serie Superscan IV-10 consente a RAYLASE di continuare a coprire una vasta gamma di applicazioni personalizzate. Sono disponibili obiettivi, vetri protettivi e rivestimenti dello specchio per tutti i comuni tipi di laser, le lunghezze d’onda, le distanze focali e i campi di lavoro.

Post correlato: https://publiteconline.it/applicazioni-laser/2020/05/26/unita-di-deflessione-ad-alte-prestazioni-per-applicazioni-fotovoltaiche-complesse/

0 Condivisioni

No Banner to display