Per semplificare il workflow di stampa 3D ABS

MakerBot, una società del gruppo Stratasys, ha presentato una nuova soluzione che semplifica enormemente la stampa 3D con materiale polimerico ABS razionalizzando le fasi del workflow e riducendo la necessità di altre attrezzature e di costi aggiuntivi.

Sviluppati per garantire alte prestazioni sulle stampanti 3D MakerBot METHOD X® e METHOD X Carbon Fiber, i nuovi materiali MakerBot RapidRinse™ e ABS-R sono ideali per stampare una vasta gamma di applicazioni industriali in base alle specifiche, come strumenti e componenti di produzione.

Materiale di supporto a scioglimento rapido

RapidRinse è un nuovo ed esclusivo materiale di supporto a scioglimento rapido, in attesa di brevetto, pensato per eliminare procedure di post-lavorazione macchinose e costose. RapidRinse si scioglie facilmente in acqua di rubinetto tiepida e, diversamente da alcuni materiali di supporto solubili, non richiede sostanze chimiche corrosive. ABS-R è una nuova formulazione ABS che assicura un miglior livello di affidabilità e prestazioni di stampa per realizzare prototipi, strumenti e componenti in ABS uniformi e ripetibili. Il materiale ABS-R è ottimizzato per l’utilizzo con il nuovo materiale di supporto RapidRinse a scioglimento rapido, per garantire la migliore qualità di stampa e un’eccellente esperienza utente.

0 Condivisioni