Un nuovo servizio per clienti ad alti volumi

Presso lo stabilimento di Weerg a Venezia oggi è presente la più grande installazione europea di stampanti 3D HP Multi Jet Fusion modello 5210. L’azienda, che offre online tramite la piattaforma weerg.com stampe 3D a cui affianca lavorazioni CNC, ha messo a punto un nuovo prodotto rivolto a clienti ad alti volumi come professionisti, service e industrie che oggi possono acquistare un intero Build 3D.

I vantaggi economici che ne derivano sono correlati all’utilizzo del nesting, che permette di assemblare più lavori ottimizzando il contenuto del build.

Stampe 3D in tre diversi materiali

Il Build 3D proposto da Weerg consente di realizzare stampe 3D con tecnologia HP MJF in tre diversi materiali: Nylon PA11, Nylon PA12 e polipropilene. “Dalla sua recente presentazione questo nuovo servizio sta riscuotendo particolare interesse tra i service che devono produrre quantità superiori alla propria capacità produttiva esternalizzando le eccedenze, oppure che si trovano ad affrontare un momentaneo surplus di lavoro o un fermo macchina”, spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg. “Il successo di questa formula deriva anche dall’estrema facilità con cui i clienti possono effettuare il nesting, inviarci il file 3D del build con la certezza della consegna in tre giorni lavorativi”.

0 Condivisioni