Le scarpe antinfortunistiche Dike entrano nel mondo digitale

Qualità, comfort, sicurezza ed estetica sono da sempre caratteristiche distintive dei prodotti Dike. Oggi però le sue scarpe da lavoro si sono arricchite di un plus, rappresentato dalla tecnologia NFC.

Tramite un piccolo chip posto all’interno dell’apposita etichetta sulla linguetta della calzatura, la tecnologia NFC tutela l’originalità del prodotto (rigorosamente Made in Italy) e offre un valore aggiunto in termini di customer experience grazie alla disponibilità di contenuti web.

Praticità e innovazione tecnologica

La tecnologia NFC (acronimo di Near Field Communication) consente a due dispositivi di comunicare a distanza ravvicinata senza cavi né credenziali d’accesso, superando il QR code sia per estetica che per funzionalità. Questa integrazione – prevista su tutte le linee di scarpe antinfortunistiche Dike – garantisce sicurezza, praticità e innovazione tecnologica, in modo da fornire una protezione completa e affidabile sul luogo di lavoro, oltre ad assicurare l’autenticità del prodotto. La tecnologia contactless NFC consente, infatti, una vera e propria digitalizzazione del prodotto e un’interazione semplice e intuitiva tra prodotto e utente, poiché permette un rapido accesso ai principali dati relativi al prodotto acquistato (come, ad esempio, foto e codice prodotto), e a una pagina web da cui è possibile approfondire tutti gli aspetti tecnici e di prodotto, fino a conoscere nel dettaglio i prodotti e le tecnologie Dike disponibili.
Dike ha saputo sfruttare la tecnologia NFC anche per consolidare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, già ampiamente ed efficacemente dimostrato dal massiccio impiego di materiali riciclati e riciclabili per la produzione di alcune delle sue più recenti linee di calzature, come ad esempio Reload, una calzatura frutto di un processo industriale virtuoso che consente di ridurre gli sprechi e l’inquinamento, trasformando i sottoprodotti dell’industria dell’imballaggio in una nuova risorsa per il mondo della sicurezza.

0 Condivisioni