RIV938, best-seller Rivit per il fissaggio di inserti

La rivettatrice RIV938 si conferma tra i tool a marchio Rivit più richiesti, grazie soprattutto all’elevato livello di prestazioni offerto e a un costo accessibile (particolarmente apprezzato dagli operatori professionali).

Da 50 anni Rivit opera nel settore dei sistemi di fissaggio per l’industria (e non solo), offrendo un ampio catalogo di rivettatrici, rivetti e inserti. In questo caso la lunga esperienza maturata da Rivit è stata messa a frutto per progettare la rivettatrice RIV938 in grado di ridurre il margine di errore in fase di fissaggio. Grazie alla regolazione diretta della forza di deformazione, si evita infatti il danneggiamento dell’inserto durante la posa. Nel caso invece di un inserto difettoso, la funzione di svitamento automatico di cui è provvista la rivettatrice RIV938 evita di compromettere il lavoro di posa e di rovinare la lavorazione e il fissaggio. In questo modo, è possibile evitare spese superflue e perdite di efficienza che in ambito industriale possono compromettere intere forniture.

Fissaggi rapidi e sicuri

Progettata per l’applicazione e il fissaggio di inserti filettati femmine Rivsert da M3 a M10 e maschi Rivbolt da M4 a M10 (entrambi nel catalogo Rivit), la rivettatrice RIV938 assicura quindi fissaggi rapidi e sicuri. È indicata per le principali applicazioni di fissaggio del mondo automotive, per esempio nell’assemblaggio di parti di nuovi veicoli elettrici, quali gli alloggiamenti dei pacchi batterie. La corsa massima raggiunge i 6,5 mm, mentre la velocità del motore misurata in giri al minuto varia in fase di avvitamento (1.600 giri/min) e di svitamento (2.000 giri/min). La forza di fissaggio della rivettatrice RIV938 di Rivit raggiunge invece i 20.000 N. Queste caratteristiche fanno sì che il modello RIV938 sia utilizzato dai principali costruttori automobilistici europei e d’oltreoceano. La rivettatrice viene proposta in una robusta valigetta in materiale plastico, ideale per il trasporto e per riporre la rivettatrice e il kit di accessori una volta terminato l’utilizzo.

0 Condivisioni