Migliorata la stabilità degli utensili nelle asportazioni più impegnative

Tra i prodotti presentati da BIG KAISER a EMO Hannover troviamo anche la pinza PG (Perfect Grip), che comprende un nuovo sistema anti-sfilamento che blocca pinza e fresa al corpo del portautensili.

In questo modo, si elimina lo scivolamento o lo sfilamento della fresa durante le operazioni di asportazione del truciolo più impegnative.

Adatta per la fresatura dinamica e ad alta velocità anche di materiali ostici, è disponibile in tre misure: 10 mm, 12 mm e 16 mm (soluzioni per grandi diametri erano già precedentemente disponibili).

Un assemblaggio semplice e rapido

La pinza PG di BIG KAISER non richiede l’acquisto di costose frese appositamente modificate, bensì utilizza frese in metallo duro o HSS già esistenti. Le tacche standard presenti sulle frese con attacco Weldon agevolano l’inserto della chiave di bloccaggio del sistema PG, permettendo un assemblaggio semplice e rapido.

“Migliorando la sicurezza dell’utensile da taglio, la pinza PG offre maggiore stabilità e rigidità nella lavorazione di materiali costosi e di pezzi molto grandi o complessi, tipici ad esempio dell’industria aerospaziale, dove i costi dei pezzi possono essere estremamente elevati”, afferma Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “Quando la lavorazione avviene alla fine del processo, un eventuale sfilamento dell’utensile rovinerebbe il pezzo, penalizzando l’intera commessa dal punto di vista economico”.

La pinza PG di BIG KAISER è adatta all’utilizzo congiunto con i mandrini forte serraggio MEGA Double Power Chuck e con Hi-Power Milling Chuck di BIG KAISER. Per migliorare la compatibilità, il portautensili si adatta a quattro misure, grazie al manicotto di riduzione presente nella pinza. Qualora l’utensile fosse danneggiato e non potesse essere rimosso dalla pinza, la pinza può essere comunque smontata dal suo supporto.

0 Condivisioni