Kern Microtechnik tra le Best 50 della Baviera

Al concorso Best 50 della Bavaria solo le migliori aziende di medie dimensioni hanno la possibilità di essere premiate. Il 24 luglio, Kern Microtechnik è stata una delle società a ricevere l’ambito premio.

È da oltre 20 anni che il “Ministero statale bavarese per gli Affari Economici, lo Sviluppo Regionale e l’Energia” premia cinquanta aziende di medie dimensioni, gestite da proprietari con almeno 50 dipendenti, che si sono dimostrate particolarmente forti nella crescita e allo stesso tempo redditizie negli ultimi cinque anni.

Quasi raddoppiato il fatturato negli ultimi 5 anni

Il 24 luglio i soci amministratori Simon Eickholt e Sebastian Guggenmos hanno quindi ricevuto l’ambito riconoscimento in onore di molti anni di lavoro e di successi. Kern Microtechnik ha quasi raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi cinque anni e, allo stesso tempo, ha aumentato il numero di dipendenti da circa 150 a 250 (la media delle aziende meccaniche tedesche è molto lontana da questi numeri).

Secondo gli amministratori delegati di Kern Microtechnik diversi sono i fattori che hanno contribuito a questo successo. “Apriamo costantemente nuovi mercati, puntiamo sempre più all’internazionalizzazione e ci preoccupiamo di differenziarci chiaramente dal mercato di fronte alla concorrenza globale”, ha spiegato Eickholt. Ha concluso Guggenmos: “Ci riusciamo, tra l’altro, non solo mantenendo il nostro vantaggio tecnologico attraverso un’innovazione costante, ma ampliandolo. Questo è evidente anche grazie ai nostri centri di lavoro ad alta precisione, come il modello Kern Micro HD. La massima qualità e affidabilità sono un dato di fatto”.

0 Condivisioni