A EMO Hannover, UNITED GRINDING presenta i suoi prodotti di spicco

Con il motto “United for your success”, anche quest’anno UNITED GRINDING Group sarà presente con uno stand importante a EMO Hannover. Su 1.000 m² il gruppo presenterà 16 macchine, tra cui alcune novità, nonché prodotti e servizi innovativi del settore “Customer Care”.

Con i marchi BLOHM, EWAG, IRPD, JUNG, MÄGERLE, MIKROSA, SCHAUDT, STUDER e WALTER nonché i centri specializzati in America e in Asia, UNITED GRINDING Group offre una vasta gamma di applicazioni, un’ampia scelta di prodotti e servizi per la lavorazione di componenti ad alta precisione.

Riflettori puntati su 16 macchine

Tra le 16 macchine esposte nello stand di UNITED GRINDING Group segnaliamo la nuova rettificatrice PLANOMAT XT 408 di BLOHM (azienda specializzata in rettificatrici in piano e profili). La macchina, con carico e scarico automatico del pezzo, è destinata alla lavorazione interna di statori a motore idraulico.

Anche STUDER presenta una novità: una soluzione di automazione innovativa che sarà visibile sulla rettificatrice cilindrica esterna universale S31.

Per la prima volta alla EMO, WALTER presenterà il sistema di misurazione “Laser Contour Check” per la misurazione ad alta precisione e senza contatto di diversi parametri su utensili cilindrici, adesso disponibile anche come opzione per le affilatrici per utensili HELITRONIC MICRO ed HELITRONIC MINI PLUS.

Sulle macchine si potrà inoltre utilizzare la tecnologia C.O.R.E., la cui avanzata architettura hardware e software crea le basi per una nuova generazione di macchine utensili con un semplice collegamento in rete, assicurando un uso intuitivo come quello di uno smartphone e la possibilità di utilizzare le moderne applicazioni software direttamente sulla macchina.

0 Condivisioni