TECHNE compie i suoi primi 15 anni

A settembre TECHNE, azienda bresciana specializzata nella fornitura di servizi di alta qualità nel campo della metrologia, celebra i suoi primi 15 anni di attività.

Fondata nel 2008 da due giovani imprenditori, Davide Peli (nella foto a sinistra) e Alex Valentini (nella foto a destra), TECHNE è cresciuta rapidamente ed è diventata un punto di riferimento per la metrologia italiana.

Certificazioni, investimenti e collaborazioni

Nonostante la giovane età, TECHNE ha ottenuto importanti certificazioni, come la ISO 14001 a conferma dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità. Recentemente ha potenziato il Centro Accredia, con il raddoppio del numero dei forni dedicati alla taratura di sensori di temperatura, e acquistando una nuova camera climatica, utile alla taratura dei sensori di umidità. Quest’anno TECHNE ha raggiunto un nuovo accreditamento nell’ambito della taratura dei sensori di temperatura in esterno.
TECHNE ha inoltre intrapreso nuovi investimenti (ampliando i laboratori che sono a oggi cinque e investendo in una macchina di ultima generazione per la tomografia) e nuove assunzioni per affrontare con successo le nuove sfide.
La partnership con ZEISS, nome di riferimento a livello mondiale nell’ambito ottico e optoelettronica, rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità e dell’importanza di TECHNE.
Infine passi significativi sono stati compiuti dall’azienda bresciana anche nel campo della sostenibilità, con l’adesione al Patto per la Sostenibilità Brescia e al nuovo polo di ricerca del parco tecnologico NOI Techpark Südtirol.

0 Condivisioni