SIS 2023: sistemi di ispezione e controllo qualità sotto i riflettori

Dal 9 al 10 novembre ad Aquisgrana, in Germania, si accendono i riflettori su SIS EUROPE – Surface Inspection Summit, evento dedicato ai produttori e utilizzatori di sistemi di ispezione delle superfici per acciaio e metalli non ferrosi.

Durante i due giorni di lavori, importanti nomi nel settore dell’ispezione delle superfici, dell’acciaio e dell’industria dell’alluminio si riuniranno quindi e condivideranno le loro scoperte. Tema centrale di diverse sessioni sarà il punto di vista dell’utente e come può beneficiare delle più recenti soluzioni di ispezione delle superfici presenti sul mercato.

Innovazione e ricerca

Tra le aziende che esporranno le loro innovazioni a SIS 2023 segnaliamo AMETEK Surface Vision, IMS Messsysteme, ISRA PARSYTEC, Clecim, Deepgray, Dr. Schenk Industriemesstechnik e QuinLogic.
Quest’anno l’attenzione si concentrerà su “Applicazioni ASIS e Industria 4.0” (Automated Surface Inspection System), oltre ai nuovi metodi per l’elaborazione delle ispezioni di superficie, tra cui l’ispezione parallela, l’intelligenza artificiale, la visione artificiale, il riconoscimento dei modelli e il miglioramento delle prestazioni dell’ASIS.
Altro aspetto degno di nota le nuove tendenze nell’ispezione delle superfici, tra cui l’imaging 3D, le tecnologie alternative dei sensori e la fusione dei sensori, l’ispezione mobile e la caratterizzazione completa delle superfici.

0 Condivisioni