Tornitura: nuove soluzioni per nuove possibilità applicative

La proposta di tornitura dell’azienda tedesca Kemmer, marchio distribuito in Italia da Sorma, si arricchisce di nuovi utensili che consentono lavorazioni in spazi ridotti, laddove non è possibile applicare la tornitura ISO.

Stiamo ad esempio parlando dei nuovi inserti ISO e DECO che arricchiscono il sistema MultiCut (MC4) per nuove e vantaggiose possibilità applicative con l’affidabilità, la flessibilità e la precisione dei 4 taglienti.
Ma stiamo anche parlando dei nuovi utensili monoblocco del sistema P92 per gli inserti per tornitura STV/STD con refrigerazione interna direzionata, indicati per applicazioni in spazi ridotti.

Un’ampia offerta

L’inserto ISO IV 35° è particolarmente adatto per operazioni di tornitura in spazi ristretti e profondi, ad esempio in prossimità del mandrino, per la finitura o la profilatura con piccole profondità di passata. Consente di realizzare componenti con elevata qualità superficiale e, in condizioni ottimali, basse Ra, anche su materiali di difficile lavorabilità quali titanio o leghe di alluminio. L’inserto DECO per tornitura posteriore, sgrossatura e finitura di acciaio e acciaio legato è sviluppato per favorire un controllo del truciolo ottimale in presenza di acciai e acciai legati, che risulta piccolo ed estremamente regolare. L’inserto è disponibile con rivestimento Nanospeed, rettificato, con pianetto neutro e permette di direzionare il truciolo lontano dal componente.
Sempre in ambito tornitura si aggiungono a catalogo gli utensili monoblocco del sistema P92 P, progettati per l’uso in spazi ridotti o nei recessi. Sono caratterizzati da una refrigerazione direzionata e sono disponibili in un’ampia gamma di inserti e versioni così da garantire la massima versatilità operativa.

0 Condivisioni