L’evoluzione delle soluzioni UPS firmata Riello UPS

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità e inverter fotovoltaici, presenta la nuova gamma di UPS Multi Power2.

Progettato per far fronte alla crescente richiesta del settore IT, Multi Power2 è adatto a supportare una strategia sostenibile di decarbonizzazione che contribuisce ad abbassare le emissioni di CO2, mantenendo allo stesso tempo un livello di prestazioni adeguato ad ambienti di calcolo ad alta densità come i Data Center di medie e grandi dimensioni e qualsiasi altra applicazione critica in cui la continuità elettrica è fondamentale.

Modulare e flessibile

Con Multi Power2 (soluzione di alimentazione modulare e flessibile) è possibile dunque garantire la continuità in azienda in qualsiasi condizione operativa. Sia i singoli moduli di alimentazione sia l’architettura dell’intero sistema UPS sono frutto dell’innovativa Smart Modular Architecture (SMA) di Riello UPS, risultato di un nuovo approccio di progettazione incentrato su una profonda interconnessione tra tutti i componenti dell’UPS.
I nuovi moduli di potenza, basati su un’avanzata tecnologia al carburo di silicio (SiC), permettono a Multi Power2 di raggiungere un’efficienza sino al 98,1% in modalità ON LINE. Inoltre, i nuovi UPS di Riello UPS sono più compatti, affidabili e robusti e, oltre a fornire una migliore alimentazione elettrica agli apparecchi critici, minimizzano i costi operativi e le perdite di energia, riducendo le necessità di raffreddamento. I benefici che si possono ottenere con Multi Power2 di Riello UPS sono significativi, con un risparmio stimabile rispetto a un UPS con efficienza media del mercato (96%) di 58 tonnellate di CO2 e 39.000€ annui in bolletta, calcolati a 400 V/50 Hz/al 50% di carico per un sistema UPS MP2 da 1,6 MW con moduli di alimentazione BLUE. La gamma è composta da Multi Power2 MP2, in grado di gestire fino a 500 kW e Multi Power2 M2S, scalabile da 1.000 a 1.600 kW.

0 Condivisioni