STUDER: una storia di successo da Barcellona

Da anni la spagnola TEMSA Metallurgical Group, nota a livello mondiale per la produzione di utensili speciali per l’incrudimento, si affida alle rettificatrici cilindriche STUDER, azienda di United Grinding Group.

Ha commentato Alfonso Vivar, responsabile di produzione durante una visita presso gli stabilimenti vicino a Barcellona: “Questa è la nostra nuova STUDER S100, che ci è stata consegnata quest’anno assieme a una favoritCNC, indicando la rettificatrice in tondo per interni universale CNC con la caratteristica verniciatura in bianco con un tocco di blu. Questa tipica combinazione di colori, marchio distintivo delle rettificatrici cilindriche, è molto presente in questo stabilimento: TEMSA infatti utilizza già da diversi anni i modelli del produttore svizzero STUDER.

Qualità delle macchine e assistenza clienti

Numerose sono infatti le macchine STUDER che nello stabilimento di TEMSA di Barcellona si occupano degli interventi di rettifica. Oltre alla S131, anche una rettificatrice in tondo per interni universale CNC di nuova generazione. “Ci fidiamo di questa tecnologia e apprezziamo l’eccellente collaborazione con il produttore”, ha commentato Vivar. Inoltre l’elevata precisione, l’affidabilità e la semplicità di utilizzo delle macchine STUDER garantiscono massima efficienza produttiva.
Grazie alle molteplici possibilità di impiego, il modello S100 offre elevata precisione nella rettifica interna, in piano ed esterna. Con questa macchina è possibile realizzare un’ampia gamma di pezzi con lunghezza fino a 550 mm.
favoritCNC è una rettificatrice cilindrica universale a CNC per la produzione singola e in serie di pezzi di medie dimensioni con lunghezza fino a 680 mm.
La rettificatrice in tondo per interni S131 di STUDER con sistema di guide brevettato StuderGuide, testa porta mola a torretta con fino a quattro mandrini porta mola e asse C aggiuntivo, è indicata per realizzare in maniera precisa pezzi a sbalzo e pezzi di dimensioni compatte di qualsiasi tipo.
Oltre alla qualità delle macchine, Vivar individua un ulteriore motivo importante per cui l’azienda ha scelto STUDER: “L’assistenza clienti è eccellente e ci interfacciamo con persone che parlano spagnolo” afferma. La comunicazione è diretta e semplice. Anche l’offerta di STUDER per la “manutenzione preventiva” (preventive maintenance) è importante per il responsabile di produzione.

0 Condivisioni