Il nuovo catalogo WINKEL è ancora più completo, dettagliato e intuitivo

Accanto alle soluzioni già note e affermate, il nuovo catalogo generale WINKEL V12/2023 di WINKEL include diversi nuovi prodotti o ampliamenti di gamma. Il catalogo, disponibile nelle principali lingue, è disponibile in versione cartacea ma è consultabile o scaricabile anche in versione PDF.

WINKEL, fornitore di prodotti per la movimentazione lineare e la logistica, presenta il suo nuovo catalogo generale WINKEL V12/2023 che contiene descrizioni dettagliate, informazioni tecniche, disegni e immagini relative ai componenti e ai sistemi che identificano l’azienda tedesca sul mercato.
Oltre ai prodotti già noti, il nuovo catalogo generale WINKEL ospita anche parecchie novità. Tra queste segnaliamo la nuova serie dimensionale per cuscinetti combinati 4.064 con relativo nuovo profilo tipo Standard 7 NbV, che va a incrementare la gamma per carichi elevati con il vantaggio di impiegare un profilo ottenuto da laminazione e non da lavorazione meccanica. La nuova serie comprende diverse esecuzioni del cuscinetto combinato disponibile nella versione assiale fisso, registrabile con eccentrico, registrabile con distanziale, radiale e Heavy-Duty 3.064 sia standard sia di precisione PR. I profili nell’esecuzione standard e di precisione PR sono anche disponibili in versione forata PG e PG-PR oltre a essere realizzati ad hoc, sulla base del disegno fornito dal cliente. Per questa nuova serie, la piastra di fissaggio per i cuscinetti è di tipo AP89-Q.

Il nuovo catalogo WINKEL è ancora più completo, dettagliato e intuitivo
Il nuovo catalogo generale WINKEL V12/2023 è ricco di descrizioni, informazioni tecniche, disegni e immagini dei componenti
e dei sistemi realizzati da WINKEL.

Nuovi profili, sistemi per il carico e lo scarico, assi per robot e COBOT

Il nuovo catalogo generale WINKEL V12/2023 include anche i nuovi profili in acciaio INOX e una nuova esecuzione per il Tipo St 2 INOX disponibile anche in esecuzione “leggera” che presenta uno spessore ridotto rispetto allo standard. I profili sono realizzati utilizzando la saldatura laser e non più la tecnica di laminazione.
Tra le novità introdotte nel nuovo catalogo WINKEL ricordiamo anche i nuovi sistemi destinati a caricare/scaricare i treni rimorchiatori in modo automatico e veloce. I treni rimorchiatori vengono sempre più impiegati all’interno delle fabbriche e dei centri logistici.
Altra novità andata ad arricchire il programma di soluzioni proposte da WINKEL, e che ritroviamo anche nel nuovo catalogo generale dell’azienda, è rappresentato dagli assi per robot serie RLE, destinati al montaggio a pavimento oppure sospesi e completi anche di eventuale piedistallo per robot. A questi, si aggiunge anche il nuovo asse RVE per corsa verticale. La gamma degli assi per robot è stata ampliata e arricchita con l’introduzione della serie RLE 10000 per robot con peso fino a 12,5 t.
All’interno del nuovo catalogo, vi è anche la descrizione dei nuovi assi per COBOT utilizzabili per tutti i tipi di robot collaborativi e facilmente adattabili a ogni postazione di lavoro.
Per tutte le serie dei prodotti WINKEL presenti nel nuovo catalogo generale è disponibile il nuovo configuratore online con il quale è possibile personalizzare ogni soluzione e inviare la richiesta di offerta al servizio tecnico-commerciale.

Importanti investimenti

Tutte le novità messe a punto da WINKEL e presenti nel suo nuovo catalogo generale sono il frutto di importanti investimenti sostenuti da WINKEL in questi ultimi anni, investimenti a livello di personale, di ricerca & sviluppo e di struttura aziendale, che ha portato ad ampliare l’area produttiva che è passata dai 15.000 m2 del 2018 agli attuali 25.000 suddivisi in tre stabilimenti tutti situati a Illingen, nei pressi di Stoccarda.
Il nuovo catalogo generale WINKEL è disponibile in diverse lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) in formato cartaceo oppure in versione digitale, consultabile e scaricabile in PDF dal sito web di WINKEL. Per riceverne una copia, è sufficiente fare richiesta a WINKEL o farne richiesta tramite il sito WINKEL. Nel caso si scelga il catalogo in versione cartacea, la spedizione è gratuita.

Importanti investimenti
Cuscinetti combinati WINKEL nelle esecuzioni fornibili in acciaio, INOX, Vulkollan, Poliammide.
0 Condivisioni