Da Winkel il picking efficiente ed ergonomico

Con la nuova postazione di picking Fast Pick Station, Winkel assicura elevata efficienza, processi snelli e una movimentazione ergonomica e sostenibile delle merci.

L’utilizzo di Fast Pick Station di Winkel assicura anche un lavoro più leggero e, quindi, la possibilità di prevenire gli infortuni dei dipendenti.

Effettuare fino a 800 prelievi all’ora

Fast Pick Station di Winkel è costituita da una postazione di picking con pozzetto integrato su una piattaforma. Sotto è posizionato un avvolgitore di film completamente automatico con un innovativo sistema di sollevamento telescopico che non richiede una fossa nel pavimento. Pallet, roll container o scatole di rete metallica possono essere assemblati con merci diverse. È possibile regolare l’altezza del piano di carico individualmente in qualsiasi momento in modo da non dover sollevare le merci e spostarle solo orizzontalmente, agevolando così il lavoro dell’operatore.

Il carico completo viene trasportato verso il basso tramite un sistema di sollevamento. Lì, un avvolgitore automatico avvolge immediatamente il carico con un film per fissarlo per un ulteriore trasporto. La merce è quindi protetta contro lo scivolamento e la caduta e può essere rimossa manualmente o automaticamente. Viene quindi fornito un nuovo supporto di carico; l’intero processo di cambio supporto carico richiede solo pochi secondi. Lo stoccaggio pallet integrato permette di lavorare in maniera continua. Con Fast Pick Station è possibile effettuare fino a 800 prelievi all’ora, con una capacità di carico fino a 1.300 kg e un tasso di errore quasi nullo grazie allo stretto controllo del processo.

0 Condivisioni