Kennametal: otto nuovi prodotti

Kennametal espande il suo portafoglio di utensili e soluzioni con otto nuovi prodotti che garantiscono alte prestazioni in diverse applicazioni.

Una delle novità di Kennametal è rappresentato da Drill Fix PRO™, un aggiornamento di Drill Fix (piattaforma di foratura a fissaggio meccanico già presente nel catalogo Kennametal).

Altra novità per la foratura è KenDrill™ Deep HPR. Si tratta di una punta integrale per foratura profonda che contempla una vasta gamma di diametri e lunghezze.

Per la micro-foratura di fori corti o profondi, Kennametal propone anche la gamma KenDrill™ Micro.

Tra le novità proposte da Kennametal segnaliamo anche i nuovi gradi Kennametal KCMS40 e KCMS35 per la foratura a fissaggio meccanico di acciaio inossidabile e superleghe disponibili nella nuova piattaforma Drill Fix PRO™.

Novità anche in fresatura e svasatura

Per quanto riguarda la fresatura in spianatura, Kennametal introduce la serie Dodeka™ alla quale si è recentemente aggiunto un nuovo inserto dalla geometria super positiva con 12 taglienti effettivi.

Grazie alla combinazione di una tecnologia di rivestimento proprietaria e alle più recenti tecniche per migliorare la resistenza all’ossidazione e all’usura, il nuovo grado di fresatura integrale Kennametal, il KCSM15A, assicura elevata affidabilità. La nuova qualità è disponibile per le serie HARVI™ III, HARVI III Aero, HARVI II Long e RSM II, frese adatte per varie lavorazioni in molti settori.

Kennametal completa un’altra piattaforma esistente per la fresatura in spallamento, la Mill 4™12KT, introducendo inserti con una nuova geometria adatta alle lavorazioni pesanti e nuovi corpi fresa a passo fitto indicate per applicazioni di taglio interrotto.

Segnaliamo infine gli svasatori Kennametal KenShape™ MaPACS (saldo-brasati) e MaxPACS (a fissaggio meccanico).

0 Condivisioni