Con il nuovo portautensile si riduce il runout dell’85%

BIG KAISER presenta NRA Holder, portautensile regolabile in grado di ridurre in maniera significativa il runout. In una tipica lavorazione di alesatura o foratura, NRA Holder può infatti diminuire il runout dell’85%, passando da 20 µm a 3µm. 

La riduzione del runout dei mandrini estende la durata degli utensili, permette di utilizzare più a lungo le macchine e di rinviare costosi interventi di manutenzione o sostituzione. NRA Holder garantisce inoltre una migliore cilindricità dei fori e diametri più precisi, oltre a una migliore rugosità superficiale.  

Un portautensile facile regolazione 

il portautensile NRA Holder ha un design semplice ed è facile da regolare, grazie alla vite e alla ghiera di regolazione tenuta in posizione da tre viti di sicurezza. È disponibile nella versione New Baby Chuck e Hi-Power Milling Chuck di BIG KAISER. Con il mandrino New Baby Chuck offre un serraggio da diametro 0,5 mm a 20 mm, mentre il mandrino Hi-Power supporta il serraggio da un diametro di 20 mm fino a 32 mm. Con entrambe le versioni, il massimo runout raggiungibile all’estremità dell’utensile è di circa 2 µm o inferiore.  

0 Condivisioni