Sbarca in Europa una nuova linea di carrelli automatizzati

VisionNav Robotics, azienda specializzata nel campo dei veicoli industriali senza conducente e con guida visiva, sta lanciando sul mercato europeo la sua gamma di carrelli elevatori completamente automatizzati e con guida visiva e sistemi operativi intelligenti.

La gamma VisionNav comprende carrelli elevatori controbilanciati senza conducente, carrelli retrattili, impilatori e trattori da traino. In linea con la strategia di marketing globale dell’azienda, VisionNav Robotics sta cercando di nominare partner di distribuzione in tutta Europa.

Tecnologia di navigazione visiva

La tecnologia di navigazione “basata sulla visione” è il “cuore” dei carrelli elevatori senza operatore di VisionNav che utilizza una telecamera montata sul veicolo per rilevare l’ambiente in cui il veicolo sta operando. Le informazioni riguardanti il design strutturale e la disposizione del sistema di archiviazione della struttura in cui sono impiegati i carrelli sono memorizzate come mappe off-line che il sistema di navigazione visiva abbina alle immagini in tempo reale ricevute dalla telecamera per far circolare i carrelli elevatori in modo efficiente e sicuro all’interno del negozio. Con veicoli multipli controllati dal sistema, i carrelli sono diretti alla loro prossima posizione attraverso il percorso più breve, più veloce e più sicuro per un rendimento ottimale.

0 Condivisioni