Software per misurare e presettare gli utensili

M.U.S.T. (acronimo di Measurement User Support Technology) è un pacchetto software in grado di misurare e presettare gli utensili. Elbo Controlli NIKKEN ha dunque sviluppato il proprio metodo per misurare, ispezionare e analizzare automaticamente gli utensili.

Con la tecnologia M.U.S.T. è possibile automatizzare le operazioni di misura da eseguire con il presetter. I modelli Elbo Controlli NIKKEN compatibili con M.U.S.T. sono i preset E68LA ed E68LA IS, in quanto dotati di assi motorizzati. L’esecuzione automatica di un ciclo di misura è realizzata da un programma M.U.S.T. Accedendo al pannello M.U.S.T. è possibile creare/modificare/copiare un programma di misura, salvare il programma corrente in archivio, caricare un programma dall’archivio, avviare un programma ed eseguire un ciclo di misurazione, analizzare e salvare i risultati ottenuti.

Interfaccia nuova, semplice e intelligente

Con M.U.S.T. è possibile effettuare il posizionamento automatico del sistema di visione, la misurazione taglienti con autofocus, l’identificazione adattativa di enti geometrici. Sono inoltre disponibili funzioni di elaborazione dei dati, il sinottico di analisi dei risultati oltre alla possibilità di effettuare l’esportazione/stampa dei dati. Preparare il programma di misura con la nuova, semplice e intelligente interfaccia di Elbo Controlli è possibile, con la possibilità di impostare tutti i punti di misurazione, il numero di taglienti, i valori teorici e le tolleranze. Tutto ciò che serve è disponibile in una schermata: è necessario solo decidere come si intende misurare gli utensili e dove esportare i risultati della misurazione (post-processor, TID, chip RFID o semplicemente salvare e stampare il report). M.U.S.T. renderà l’operazione di presettaggio e misurazione utensili semplice e completamente automatica, senza l’interazione da parte dell’operatore se non in fase preparatoria. M.U.S.T. si rivolgealle aziende che vogliono permettere ai propri operatori di lavorare meglio, con qualità e riducendo in maniera significativa i tempi morti.

0 Condivisioni