Fusione delle quattro filiali svizzere

Al fine di semplificare l’organizzazione, il Consiglio di Amministrazione della Mikron Holding AG ha deciso di procedere alla fusione delle quattro società affiliate svizzere Mikron SA Boudry, Mikron SA Agno, Mikron Tool SA Agno e Mikron Management AG, Langenthal, con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2021. Mikron Holding AG, Bienne, rimarrà una società separata.

Con la fusione delle sue quattro filiali svizzere, Mikron prevede per l’esercizio 2021 un effetto fiscale positivo una tantum di circa CHF 5 milioni, grazie al recupero delle perdite riportate. La fusione non ha alcun impatto sulle attività operative del Gruppo e sulla gestione dei singoli siti.

Un partner per diversi comparti produttivi

Il Gruppo Mikron sviluppa, produce e distribuisce sistemi di automazione, di fabbricazione e utensili da taglio ad alta precisione, efficienti e flessibili. Fortemente radicato nella cultura innovativa svizzera e attivo a livello mondiale, Mikron è uno dei partner delle aziende operanti nell’industria automobilistica, farmaceutica, ma anche dei dispositivi medici, dei beni di consumo, dell’orologeria. La sede principale dei due segmenti di attività Mikron Automation e Mikron Machining Solutions è in Svizzera (Boudry e Agno). Altri stabilimenti produttivi si trovano negli Stati Uniti, in Germania, a Singapore, in Cina e in Lituania.

0 Condivisioni