MECFOR raddoppia: forum a luglio e fiera fisica a febbraio 2022

MECFOR, l’appuntamento ideato da Fiere di Parma e CEU – Centro Esposizioni UCIMU, nel 2021 diventa un Forum phygital. Obiettivo delMECFOR-Forumè contribuire a una strategia globale di risposta alle esigenze sempre più urgenti di green-saving nel settore dell’industria pesante, in un think tankche vedrà confrontarsi ricerca, economia, impresa e talento per l’innovazione meccanica. MECFOR-Forum, in programma il 7 luglio a Fiere di Parma in contemporanea con SPS Italia (6 – 8 luglio 2021), è organizzato per promuovere MECFOR 2022.

Perché se è vero che la proroga dell’attuale stato d’emergenza sposta MECFOR, il nuovo salone B2B ideato da Fiere di Parma e il Centro Esposizioni UCIMU, a febbraio 2022 (dal 24 al 26), è altrettanto vero che nel 2021 Fiere di Parma gioca in attacco: fa sistema con Messe Frankfurt Italia e promuove il salone con un Forum, in contemporanea con SPS Italia, fiera leader nell’automazione e nel digitale per l’industria. Il Forum, che accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessivolto a garantire la sicurezza con i più alti standard di safe & security, sarà un evento fisico trasmesso anche in streaming. Un format sicuro, ma anche snello, efficace a elevato tasso di digitalizzazione. Il Forum comprenderà due sessioni di incontri, una economica e una tecnica, affiancate da un’area espositiva di desk di rappresentanza.

Appuntamento con la fiera fisica nel 2022

L’appuntamento con la fiera fisica MECFOR è fissato dunque per il 2022, il cui concept ha già riscosso l’entusiasmo e l’interesse del settore: tre sezioni – Subfornitura, Turning e Revamping – e tre visioni industriali differenti e sinergiche. Da un lato quella dell’industria manifatturiera e della lavorazione conto terzi, dall’altro quella dell’economia circolare. Per affiancare le imprese nel percorso di accompagnamento all’appuntamento del 2022, il quartier generale di Viale delle Esposizioni ha organizzato due momenti di incontro “virtuale”: un Webinar dedicato al mercato del Revamping e il tema dei fruitori del Credito d’Imposta previsto in Transizione 4.0 (marzo 2021) e un Webinar dedicato al Turning e alle Tecnologie Abilitanti ad esso collegate (novembre 2021) Ulteriori aggiornamenti e dettagli del programma 2021 saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito www.mecforparma.it.

0 Condivisioni