Una misura conforme alle normative di calibrazione

Novità per la Conrad Sourcing Platform di Conrad Electronic: nell’ottica di fornire sistemi di misurazione conformi alle normative di calibrazione, sono adesso disponibili gli strumenti di misurazione 7KM PAC2200 della gamma Sentron di Siemens.

Tali sistemi sono utili per controllare e verificare le quantità di energia in azienda e delimitare con precisione i volumi di terzi, con e senza alimentazione autonoma. Entrambi i modelli consentono una misurazione ottimale della potenza apparente, attiva e reattiva con tensioni fino a 400 V tra i conduttori esterni (L-L) e 230 V (L-N).

I valori di misura vengono memorizzati per un arco di due anni

Tali sistemi sono progettati in conformità alle norme di misurazione e calibrazione ai sensi della PTB-A50.7 e pensati per correnti permanenti di 10 o 65 A. Tutti i valori di misura possono essere memorizzati per un arco di due anni anche in una memoria per la curva di carico di 15 minuti certificata, con capacità di memoria per tutti i dati rilevanti per il calcolo. Gli strumenti di misurazione contengono una funzione per il rilevamento automatico della frequenza di rete senza fissaggio su 50 o 60 Hz. Per misurazioni complete, i dispositivi utilizzano il metodo del valore effettivo (TRMS). Un display a cristalli liquidi con retroilluminazione consente la lettura dei valori di misurazione anche in condizioni di scarsa luce ambientale. I dispositivi dispongono di un’interfaccia LAN con protocollo Modbus TCP e sono approvati secondo la direttiva MID. Gli ampi strumenti di misurazione 6TE sono adatti all’installazione in impianti fissi, armadi elettrici o scatole di fusibili, in ambienti chiusi e asciutti e sono progettati per il montaggio su guida.

0 Condivisioni