Disponibile la versione 5.6

Comsol presenta la versione 5.6 di Comsol Multiphysics®. La nuova release del software di simulazione offre soluzioni più veloci e un uso ancora più efficiente della memoria in grado di garantire un miglioramento delle prestazioni tra il 30% e il 50% per molti modelli.

Gli strumenti di visualizzazione presenti nella nuova versione includono piani di sezione, per visualizzare facilmente l’interno di geometrie complesse, trasparenza parziale e rendering realistico dei materiali. Diventa ora più semplice importare e discretizzare grandi assiemi CAD. Nuovi template semplificano inoltre la creazione di app di simulazione con l’Application Builder.

Le principali novità incluse nei prodotti aggiuntivi comprendono meccanica strutturale: contatto transiente e modellazione di fratture; acustica: acustica non lineare e risposta più rapida agli impulsi; elettromagnetismo: induttanza parassita per i PCB e calcolo ray optics più veloce; fluidodinamica: flussi multifase separati e dispersi combinati; trasferimento di calore: proprietà direzionali delle superfici per la radiazione superficie-superficie; chimica: sistemi predefiniti in termodinamica per aria secca, aria umida e vapore; batterie e celle a combustibile.

Quattro nuovi moduli

Tra le principali novità introdotte in Comsol Multiphysics® 5.6 segnaliamo quattro nuovi moduli: Fuel Cell & Electrolyzer Module, LiveLink™ for Simulink®, Polymer Flow Module e Liquid & Gas Properties Module. Nella versione 5.6 il Batteries & Fuel Cells Module cambia nome e diventa il Battery Design Module, ma mantiene tutte le sue funzionalità. Gli utenti con una sottoscrizione attiva per il Batteries & Fuel Cells Module riceveranno il Battery Design Module con l’upgrade alla versione 5.6.

0 Condivisioni