Soluzioni green per la produzione di utensili

Vomat propone sistemi di filtrazione per la produzione di utensili – dagli impianti singoli a quelli centralizzati per l’industria pesante – che, tramite filtri multistrato ad alte prestazioni e di lunga durata alimentati a flusso pieno, sono in grado di separare al 100% l’olio esausto da quello pulito.

Spesso infatti il potenziale di riduzione dell’impronta ecologica nel processo della produzione di utensili non viene sfruttato appieno. Un esempio è la lavorazione dei metalli, in particolare l’affilatura degli utensili. Chi, oltre a puntare su tecnologie di affilatura d’avanguardia, utilizza il sistema giusto di filtrazione dei lubrorefrigeranti può produrre in modo sostenibile. Proprio come chi sceglie di utilizzare i sistemi a marchio Vomat.

Un elevato grado di purezza

Con i sistemi proposti da Vomat è possibile ottenere un grado di purezza della classe NAS 7 (3-5 µm). La combinazione di tecnologie di filtrazione, di raffreddamentoe di smaltimento all’avanguardia – su richiesta con prefiltro HSS incluso – garantisce massima efficacia e il rispetto di alti standard ecologici. Inoltre i filtri Vomat richiedono poca manutenzione e occupano poco spazio grazie alle loro dimensioni compatte. I microfiltri VOMAT possono essere impiegati anche per affilatrici e rettificatrici per la lavorazione di HM e HSS e per lavorazioni miste.

0 Condivisioni