Certificare uno stampo per deformazione lamiera

La società F.lli Nava propone una famiglia di macchine pensata espressamente per certificare la validità e la funzionalità di uno stampo per deformazione lamiera.

Pressa oleodinamica prova stampi

Espressione di questa competenza è la pressa oleodinamica prova stampi a due montanti 2MPS 250/3000, in grado di assicurare massima precisione di processo anche nel caso di stampi di dimensioni e pesi ingenti. La meccanica della macchina, estremamente precisa, permette di gestire la movimentazione di queste masse importanti con grande semplicità, grazie all’impiego di movimenti fluidi e progressivi, evitando in questo modo strappi che possono compromettere la precisione del posizionamento degli stampi.

Grazie all’utilizzo di opportune soluzioni, l’operatore che si è occupato dell’aggiustaggio su una o su entrambe le parti dello stampo può riposizionarli in pressa centrandoli con tolleranze molto strette. Un quadro completo dello stato della macchina viene fornito dal pannello operatore, semplice e intuitivo, che consente di visualizzare eventuali anomalie di funzionamento, così come si presta per supportare la telediagnosi.

0 Condivisioni