Una “nuova vita” per le schede elettroniche

E-Repair è l’unico Service partner di Siemens su tutto il territorio italiano per la riparazione e la rigenerazione delle schede elettroniche industriali.

Nei suoi oltre dieci anni attività, la società è stata spettatrice del cambio radicale del sistema produttivo: ormai le aziende non stoccano più i prodotti finiti presso i loro magazzini, bensì pianificano le loro produzioni sulla base delle commesse ricevute. In quest’ottica, E-Repair ha sviluppato un servizio su misura sia per le aziende che producono con la modalità “just in time”, che per quelle che hanno linee di produzione che lavorano 24 ore su 24, per le quali il “fermo-macchina” potrebbe comportare degli ingenti costi sia economici che di forte impatto sulle risorse umane, coinvolte nella linea di montaggio guasta. E-Repair ha così creato un proprio magazzino di prodotti rigenerati (CNC, PLC, Servo azionamenti, pannelli operatori, alimentatori e accessori vari) disponibili per essere anticipati al cliente, prima che il prodotto guasto sia inviato al laboratorio E-Repair.

E-Repair offre dunque il servizio Safety Replacement, ovvero un magazzino dedicato con i cloni dei prodotti elettronici strategici per l’impianto del cliente. Un ulteriore plus è dato dal fatto che i prodotti stoccati vengono costantemente verificati e revisionati. In caso di guasto, il prodotto rigenerato verrà anticipato immediatamente al cliente, in modo che possa essere installato entro poche ore dal guasto, abbattendo così i tempi di fermo-macchina. Il servizio di anticipo prodotto può essere erogato in due modalità: EASY ADVANCE (anticipo dei prodotti rigenerati in caso di guasto con tempistiche standard in 48 ore) e EASY 24 (sostituzione del prodotto guasto con un prodotto rigenerato in 24 ore).

0 Condivisioni